Il fondatore dello studio legale è l'avv. Enzo Ingrassia, professionista impegnato anche nel sociale, nello sport e nella politica intesa come spirito di servizio. Figura di spicco nel panorama forense catanese da moltissimi anni, l'avv. Enzo Ingrassia è abilitato al patrocinio in Cassazione e ha anche presieduto la Commissione degli Esami di Avvocato.
Dagli ultimi venticinque anni dirige lo studio in collaborazione con il figlio, l'avv. Salvo Ingrassia, con il quale si occupa in maniera predominante di diritto di famiglia (separazioni, divorzi, mantenimento e affidamento dei figli).
Gli avvocati hanno particolare e riconosciuta competenza nelle pratiche di recupero del credito, sia nella fase stragiudiziale che in quella giudiziale, dall’ottenimento del titolo esecutivo, alle varie tipologie di esecuzione forzata (pignoramenti mobiliari, presso terzi e immobiliari), attraverso l'individuazione dell’azione più consona che possa garantire un più sicuro e veloce risultato, e ciò anche attraverso una preliminare analisi dello stato economico e patrimoniale del debitore.
Ulteriori competenze riguardano il diritto condominiale, le locazioni e la materia del risarcimento danni nel suo complesso (danni da responsabilità sanitaria, da incidente stradale o sul lavoro, da responsabilità contrattuale, ecc.).